top of page

Illumina la tua Casa per le Feste di Natale


Infondi una calda luminosità nelle decorazioni natalizie, usando luci e candele. Crea un'ambiente accogliente e di meraviglia in qualsiasi spazio, non importa quanto grande o piccolo sia.

Ecco sette preziosi suggerimenti dell’Interior Designer Rosalia Sestito, per creare la giusta atmosfera in casa, in occasione delle prossime festività:

1.

Decorare la ringhiera è un must e spesso si fa utilizzando ghirlande, ornamenti e luci, ma per massimizzare i tempi e il lavoro si possono utilizzare delle lanterne che sono un decoro favoloso, per illuminare ogni passo, creando una sensazione di vera magia festiva.

2.

Accendere un camino è una tradizione antica, ma considera anche la possibilità di usare delle candele come un'alternativa che rende i toni dell’ambiente più soft e regala l’atmosfera romantica di una luce che richiama lo spirito natalizio.

3.

Il cammino e spesso un “focal feature” importante quando si decorano le case nei periodi festivi. Componi una decorazione con elementi naturali come il verde e il legno che insieme a delle candele, sapranno creare armonia ed equilibrio, oltre a donare agli spazi un tono allegro nella vostra casa.

4.

Gli alberi di Natale sono simbolici e sicuramente rappresentano un elemento chiave a Natale, ma lo spazio che occorre in casa o il tempo necessario per addobbarli possono essere un problema. Ci sono, quindi, tante alternative creative, utilizzando le luci per tessere un albero magico e luminoso nella tua casa, anche durante i periodi di ristrutturazione o di trasloco in un nuovo spazio.

5.

Uno dei miei decori preferiti è vestire le illuminazioni . Questa è una meravigliosa alternativa alle ghirlande che non solo creerà una grande caratteristica focale nella casa, ma lascerà i tuoi ospiti incantanti dalla magia e dalla bellezza del Natale.

6.

Centrotavola e Stelle di Natale sono comuni e prevedibili. Perché non creare un decoro personale di candele con accenti botanici Se non hai un caminetto puoi comunque creare quel “feeling” festoso e accogliente per te e per i tuoi ospiti con un abbinamento di addobbi floreali, vasi e candele.

7.

L’allegria e la gioia del Natale vanno percepite anche negli spazi all'aperto.

Non dimenticare mai, quindi, l’importanza di illuminare sempre la tua casa all'esterno. Luci di a filo e ghirlande, insieme a delle lanterne, sono un modo semplice per decorare ma soprattutto per accogliere i vostri ospiti, illuminando la vostra casa e riempiendola di spirito festivo.

* photo credits Pinterest


21 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page